Pubblicato da il 9 aprile 2016 in Mostra Artigianato Valtiberina Toscana

La Mostra di Anghiari è una vera e propria istituzione nell’ambito dell’artigianato toscano e Nazionale.

Ubicata nei “fondi” disseminati nel borgo medievale, la Mostra Mercato organizzata dall’Ente Mostra Valtiberina Toscana in collaborazione con Camera di Commercio Arezzo, Regione Toscana, Provincia di Arezzo, Comune di Anghiari, Confartigianato Imprese Arezzo, CNA Arezzo, Associazione Pro Anghiari, Banca di Anghiari e Stia, richiama ogni anno numerosi visitatori a conferma della sua importanza nel settore dell’artigianato di qualità dove protagonisti da sempre sono gli artigiani e le loro eccellenze.

Un’occasione per ammirare il meglio del “fatto a mano”, una vasta gamma di prodotti artigianali selezionati con cura nei settori del legno, cuoio, tessuti e ferro battuto, ceramica e metalli preziosi, fino alle tecniche più moderne.

Anche quest’anno verrà presentata una sezione dedicata allo star bene, alla cura del corpo e a chi produce prodotti legati al benessere, consapevoli del fatto che la Valtiberina Toscana è la valle delle erbe e dei prodotti della salute.

Un affascinante percorso che renderà ancora più gradevole una visita alla cittadina toscana particolarmente interessante anche sotto il profilo artistico –architettonico.