Pubblicato in , | 0 commenti

Arredamento, produzione artigianale di mobili.
La passione per il legno; un materiale vivo, caldo, naturale. La nostra storia ha le sue radici nella fine degli anni 50, quando Emirio Chiarabini apre la sua ditta di lavorazione artigianale del legno a nome “Ditta Emirio Chiarabini“.

Lavorare il legno era un mestiere che non era a servizio del lusso, ma dell’arte e del saper fare; spesso negli oggetti era importante la sostanza, non solo la forma; creare qualcosa che avesse il sapore della manualità e dell’unicità, oggetti semplici a vedersi ma robustissimi nella costruzione perché necessari alla vita di tutti i giorni. Alla base di tutto c’era l’amore di una persona per il proprio mestiere, la voglia di creare qualcosa che fosse originale, senza pretese.

Quella voglia continua con i figli Giuseppe e Franco, che nel 1977 creano “Mobili Chiarabini“. Con lo spirito del padre portano avanti l’esperienza della manualità artigiana nella creazione e nel restauro di mobili antichi, iniziando rapidamente a farsi conoscere in un mercato in quegli anni in forte espansione.

Nel 1996 con l’aggiunta di Maurizio Fabbri, l’azienda diviene “La Bottega dell’Arte”, conservando quell’idea originaria che il legno sia un materiale speciale, spaziando dalla realizzazione artigianale, alla visione moderna degli ambienti contemporanei.

 

Via Penna 80/D (Frazione Penna)
52028 Terranuova Bracciolini  (AR)

Tel. (+39) 055 9705041

E-mail: info@bdarte.it

www.bdarte.it