Pubblicato in , | 0 commenti

Terrecotte, pizzo a tombolo, decoupage e pittura di presepi.

Carabattole nasce nel 2001 come laboratorio creativo nella cornice di uno degli antichi e suggestivi “fondi” del centro storico di Anghiari.

Poi l’incontro con Mario e Corrado, una sintonia che si trasforma in amicizia: dal 2004 Carabattole e Arxaia, pur realizzando creazioni molto differenziate tra loro, iniziano ad esporre le proprie produzioni in un unico spazio.

Così in Vicolo della Piazzuola, le creazioni di Marinella, dal decoupage alla pittura di presepi, dal ricamo a punto croce al macramé e al tombolo (tutte tecniche di cui di volta in volta è possibile seguire la realizzazione) si mescolano alla unicità delle ceramiche realizzate da Mario e Corrado.

Una parte del laboratorio è, in ogni momento dell’anno, dedicata esclusivamente all’atmosfera magica del Natale: natività in vari materiali, presepi in terracotta di ogni dimensione dipinti a mano, accessori per realizzazioni presepistiche e, in esposizione permanente, un presepe composto da 70 pezzi unici in maiolica realizzati da Arxaia.
 

Vicolo della Piazzuola n°3
52031 Anghiari  (AR)

Tel. (+39) 333 7765989

E-mail: triberto@inwind.it

www.carabattole.com